Agave è una Cooperativa operante nel settore dei beni culturali e dei servizi all’impresa, costituita nel 1994 con lo scopo di promuovere attività culturali e turistiche in collaborazione con Enti pubblici e privati.

Grazie a molteplici e ragguardevoli collaborazioni, la Coop. Agave ha ottenuto autorevoli apprezzamenti per il lavoro svolto con grande serietà ed ha maturato quindi professionalità e competenza tali da distinguerla ed elevarla nelle strutture museali e bibliotecarie in cui opera.

I suoi attuali soci, molti dei quali laureati in conservazione dei beni culturali, provengono tutti da rami specifici del settore culturale e turistico e sono quindi in grado di offrire sicura professionalità nella gestione di musei, nell’allestimento di mostre temporanee, nella progettazione di attività didattiche, nella gestione bibliotecaria e nella catalogazione ed archiviazione.

La Coop. Agave ha sede legale e amministrativa in94 via Maggi n.86 a Livorno.

Iscritta alla C.C.I.A.A. dal 15/02/94 con il n. 98903 composta da un Consiglio di Amministrazione formato da un Presidente, un Vicepresidente ed un Consigliere.

Agave ha da sempre perseguito l’obiettivo di lavorare in Qualità, al fine di garantire ai propri collaboratori un servizio efficace ed efficiente.

Per questo motivo la Coop. Agave ha ottenuto la certificazione al Sistema di Gestione Qualità: UNI EN ISO 9001:2015 per l’erogazione di servizi di reference ed accoglienza, servizi di biglietteria e book-shop, servizi culturali e di segreteria.

Per questo motivo la Coop. Agave ha ottenuto la certificazione al Sistema di Gestione Qualità: UNI EN ISO 9001:2015 per l’erogazione di servizi di reference ed accoglienza, servizi di biglietteria e book-shop, servizi culturali e di segreteria.

Politica per la Qualità

La Coop Agave intende confermare il proprio ruolo di protagonista sul mercato in cui opera e mantenere il proprio servizio ad un alto livello qualitativo, considerando quali fattori essenziali la Soddisfazione del Cliente e il perseguimento di un Miglioramento Continuo.

A tal fine vengono stabiliti i seguenti obiettivi come impegni primari da perseguire da parte di tutto il personale:

  • Continua attenzione alle esigenze del Cliente;
  • Continuo adeguamento alle esigenze del mercato;
  • Valorizzazione delle risorse umane;
  • Rispetto dei programmi di realizzazione ed erogazione dei servizi;
  • Riduzione dei reclami da parte dei clienti.
  • Analisi puntuale delle carenze riscontrate;
  • Riduzione delle cause di non conformità;

La Direzione pertanto conferma il proprio impegno e chiede a tutte le unità organizzative ed operative di:

  • attivarsi affinché la presente Politica sia mantenuta attuale e periodicamente riesaminata con lo scopo di intraprendere sempre nuove azioni di miglioramento;
  • attivarsi per fornire costantemente gli elementi necessari per monitorare il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  • prestare particolare impegno al fine di garantire la sicurezza e l’igiene nei luoghi di lavoro, in accordo alle normative di riferimento.

Ogni persona che presta la propria attività per la Coop Agave deve sostenere la presente politica aziendale mantenendo un ruolo attivo e consapevole nel perseguimento degli obiettivi sopraccitati,.

Per questo motivo si rende pubblico il presente documento al fine di avere sempre ben chiaro che il successo dell’Azienda dipende dalla consapevolezza e dall’ attitudine di tutte le parti interessate ad operare in tal senso.

La Direzione